Close
DR2, la Supernova si ferma dopo undici vittorie consecutive

Dopo undici vittorie consecutive la DR2 della Supernova Fiumicino si ferma, lo fa contro la Romana al termine dell’ultima gara della fase regolare e al termine di una rimonta clamorosa quasi completata (54-55).

Quella del Pala Supernova non è esattamente una partita che fa emozionare, gli errori sono tanti e di conseguenza si fa grossa fatica a segnare. Dall’inizio alla fine. Dopo il sostanziale equilibrio del primo tempo, in avvio di ripresa gli ospiti provano a colpire con un rapido destro e sinistro i rossoneri che dopo essere andati sotto di 7 (20-27 al 22’) riescono comunque a rispondere con la stessa tecnica pochi istanti dopo. Poi, però, l’ingiusta espulsione di Bifulco, qualche fischio non felicissimo e alcuni errori fanno sì che al 27’ la Supernova sprofondi fino al -12 (29-41).

Un passivo che Ukmar e compagni provano in tutti i modi ad azzerare, a novanta secondi dal termine lo ribaltano anche con il canestro di Rinaldi (53-52). Ma sfortunatamente non basta. Una palla persa sanguinosa e soprattutto un paio di fischi inaspettati portano alla sconfitta che non rovina comunque nulla, la Supernova chiude al primo posto e tra due settimane tornerà in campo per gara 1 dei quarti di finale dei playoff.

SUPERNOVA FIUMICINO-ROMANA 54-55 (9-10, 20-23, 38-45)

Supernova: Ukmar 4, Di Natale 18, Profumo, Rinaldi 12, Maduka 10, Colaiori 2, Bifulco 6, Macina ne, Mbainada ne, Di Pietro ne, Bartoccetti ne, Bargiacchi 2. Coach: Cipriani

Romana: Padovani, Cannarile 3, Olivo 2, Marchegiani 14, Pistillo, Poccioni 4, Rosso 2, Lombardi 4, Giovannini 10, Sattolo 11, Stenbock 5, Gallo ne. Coach: Gennaccari