Peccato, peccato davvero. Ma in attesa dei punti, che sono ovviamente la cosa più importante, la Polisportiva Supernova Fiumicino si merita comunque gli applausi per l’ottima gara giocata contro la quotata Fortitudo Scauri. Al Pala Supernova finisce 63-70.
Pronti via e, complice l’emozione per lo storico debutto in C Silver, i rossoneri non impattano nel migliore dei modi con la partita. Ma una volta scrollati di dosso tutti i pensieri ecco che la Supernova inizia a giocare la propria pallacanestro, che non solo diverte il pubblico ma soprattutto permette di ridurre la forbice nel punteggio (bene Zappalà e Cascio). Ma il valore dell’avversario era risaputo già prima della palla a due e quindi tocca combattere su ogni pallone. Con forza, con determinazione. Aspetti che abbinati alla qualità di Diedhiou, Taraddei e Tebaldi regalano alla Supernova il +2 nel secondo quarto. Ma di fatto per tutta la gara si vivrà di continui ribaltamenti nel punteggio, fino a quando negli ultimi secondi i rossoneri sprecano qualche buona occasione per riportare il punteggio in parità dando così l’opportunità a Scauri di conquistare i due punti in palio.
A fine gara coach Mauro Bellini si è espresso così: “Nella situazione tecnica/fisica in cui eravamo, sono abbastanza contento. Di fatto abbiamo quasi vinto contro una delle squadre più attrezzate del campionato, purtroppo però alla fine non abbiamo vinto per qualche dettaglio e anche per un fischio incredibile a nostro sfavore. Faccio i complimenti alla squadra per l’intensità difensiva, mentre in attacco non siamo stati sempre lucidi nelle scelte. Ripartiamo, comunque, dalle cose positive, sapendo che ora dovremo velocizzare ulteriormente l’inserimento dei nuovi acquisti”.
POL. SUPERNOVA FIUMICINO-FORTITUDO SCAURI 63-70 (17-22, 34-36, 50-52)
Supernova: Tebaldi 19, Cascio 8, Angelucci ne, Diedhiou 8, Gabrieli 6, Taraddei 4, Hankir 4, Laurenza, Ramaj, Gori 3, Zappalà 10. Coach: Bellini
Add Comment