Conquistata con anticipo e con merito la storica promozione in C Unica, la Polisportiva Supernova Fiumicino è pronta ora a disputare le ultime due giornate di campionato (photo credit Francesco Ranieri).
Ma nonostante il traguardo sia stato raggiunto con anticipo, i rossoneri non vogliono minimamente abbassare la guardia. La prima palla a due è in programma domenica alle 19:00 in casa del Basket Serapo: “Non capita sempre di poter vincere un campionato, per cui siamo consapevoli di aver raggiunto un grande traguardo ma al tempo stesso sappiamo bene che dobbiamo, ma anche vogliamo, onorare le ultime giornate – ha detto alla vigilia Andrea Tebaldi vice capitano della Supernova e capocannoniere del campionato -. Significa tanto per me essere il miglior realizzatore, ma questo tipo di traguardo si può raggiungere soltanto quando hai una società e uno staff tecnico che crede in te e dei compagni di squadra che fanno di tutto per supportarti”.
Attualmente Tebaldi ha totalizzato 610 punti e sta viaggiando a una media a partita di 27.7, ma questi sono numeri che ormai non impressionano più. In passato, infatti, tra le varie stagioni esaltanti ci sono anche quelle targate 2018-19 e 2019-20: nel primo caso ai tempi delle Stelle Marine fu eletto miglior realizzatore del Lazio, nel secondo invece con la Nova Ciampino fu eletto non solo miglior realizzatore del Lazio ma anche come migliore in tutta Italia per media punti a partita (31.3).
La gara del weekend, come tutte le sfide del campionato che attendono capitan Laurenza e compagni, sarà trasmessa in diretta streaming sul canale ufficiale Facebook del club rossonero.
Add Comment