Close
Debutto con un match combattuto in una EBK Arena gremita per la Supernova

Torna in campo la Supernova dopo lo stop nel weekend di Pasqua e lo fa in un campo nuovo di zecca, la EBK Arena che alla prima gara ospitata è gremita e dà nuova forza ai rossoneri, in grado di giocarsi fino in fondo la vittoria contro una delle squadre più in forma del campionato, Loreto Pesaro.

La gara: Iniziano forte i rossoneri, rinvigoriti dal pubblico molto partecipe, che consegna l’iniziale inerzia a Capitan Diedhiou e compagni, che seppur con le rotazioni ristrette per l’assenza di Tebaldi e di Fanti (presente a referto solo ad onor di firma provano a scappare nei primi minuti. Gli ospiti però, forti delle loro grandi energie, riescono a chiudere i vari tentativi di fuga, riuscendo pian piano ad aumentare il proprio vantaggio fino all’intervallo in cui chiudono in vantaggio, per 27-34.
La Supernova però non ci sta a mollare; dal -9 del 23-32 risale fino a trovarsi a battagliare punto a punto nel corso di un terzo quarto in cui riprende anche la testa della gara, a punteggio basso ma dalla grande intensità. Altro tentativo di prendere in mano la gara di Loreto Pesaro ma ancora, a 7 minuti dal termine del match, Martino da sotto segna il -6 (47-55) e la splendida stoppata di Staffieri dà energia ai rossoneri, a 5 minuti dal termine sotto di 3 (52-55) con un altro appoggio mancino di Martino. Con Lemmi si arriva a -1, prima della tripla del 54-58 di Battisti a tre minuti e mezzo dal termine; è il canestro che permette ai marchigiani di trovare il vantaggio decisivo, nonostante il tentativo di recupero nell’ultimo minuto di una Supernova arrembante sconfitta per 59-67.

SUPERNOVA FIUMICINO – LORETO PESARO 59-67 (17-16, 27-34, 47-49)

Fiumicino: Gori n.e., Grilli 13, Agbara 2, Fanti n.e., Diedhiou 6, Martino 10, Lemmi 22, Staffieri, Avramov 4, Babilodze 2. All. Pasquinelli, Bonora, De Maria

Pesaro: Rupil 6, Lovisotto 13, Cevolini n.e., Battisti 4, Cipriani 7, Maruca 6, Tognacci 9, Broglia 7, Martinez 2, Casoni 13. All. Foglietti

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *