Supernova Fiumicino annuncia che per la stagione sportiva 2023-24 il marchio Hamata ricoprirà il ruolo di partner tecnico della prima squadra, del settore giovanile e del settore minibasket.
Due giovani realtà, ma già due brand di successo. L’accordo siglato è coerente con i valori che accomunano le due società, ponendo l’accento sull’innovazione e sulla volontà di voler essere sempre un passo avanti. Per tale motivo tutto l’abbigliamento rossonero sarà caratterizzato da materiali sempre più innovativi che avranno il compito di supportare al meglio la performance degli atleti di Fiumicino.
Il nuovo marchio Hamata nasce da un’idea della Supernova Fiumicino sempre pronta a investire con passione e impegno. L’idea ha come obiettivo non solo quello di migliorare la performance dei giocatori, ma anche di puntare con convinzione sullo sviluppo di un progetto che non sia legato esclusivamente al mondo della pallacanestro. Ciò vuol dire da una parte creare prodotti innovativi, dall’altra invece continuare nel processo di affermazione del nome Supernova.
La vision di Hamata: il brand sportivo Hamata prende il nome dalla “lorica hamata”, l’armatura utilizzata dagli antichi romani composta da anelli di ferro intrecciati. Questo tipo di armatura era flessibile e aderente al corpo, offrendo protezione ai soldati ma permettendo loro anche una grande libertà di movimento. In un certo senso, la divisa da gioco di un atleta può essere paragonata alla lorica hamata. Come l’armatura romana, la divisa da gioco deve offrire una certa protezione e supporto al corpo dell’atleta, ma al contempo deve essere abbastanza flessibile e comoda per permettere una completa libertà di movimento durante l’attività sportiva. In questo modo, il brand Hamata si ispira alla tradizione e alla funzionalità dell’armatura romana, creando abbigliamento sportivo che sia allo stesso tempo resistente e performante, ma anche confortevole e adattabile alle esigenze dell’atleta.