Close
Il nono annuncio della Supernova di C è Matteo Finamore: “Non ci faremo trovare impreparati”

Dopo aver assaporato un piccolo antipasto sul finire della scorsa stagione, la Supernova Fiumicino ha deciso di rinnovare l’accordo con il playmaker classe 1996 Matteo Finamore.

Cresciuto nelle giovanili della Virtus Roma, nel 2012-13 fa il debutto tra i grandi con l’Eurobasket nel campionato di C Nazionale. Dopo questa esperienza si divide tra la Virtus, con la quale assapora anche la Serie A, e l’Alfa Omega, mentre nel 2016-17 attira su di sé le attenzioni viaggiando a una media di 11.7 punti a partita in Serie D con il Boys90 Fiumicino. Negli ultimi anni, invece, il distacco dalla pallacanestro per questioni lavorativi prima del grande ritorno sul parquet nella scorsa stagione con la Supernova.

Le prime parole della stagione di Finamore: “Devo nuovamente dire grazie alla Supernova. Dopo avermi corteggiato nella scorsa stagione chiedendomi cosi di ritornare a giocare a pallacanestro dopo aver fatto una scelta totalmente differente qualche tempo prima, questa volta ha creduto nuovamente in me dandomi invece la possibilità di continuare un percorso avvincente con una società solida e che ha grandi ambizioni. La fiducia del club mi spinge e mi spingerà a dare più del cento per cento nel corso di un’annata che si preannuncia ricca di insidie. Ma conosco i miei compagni di squadra, che sono contento di ritrovare perché anche a mio avviso la riconferma di un blocco solido come il nostro era giusto che accadesse, e sono sicuro che non ci faremo trovare impreparati, lotteremo fino alla fine per i nostri obiettivi”.