Close
La Supernova chiude la prima fase al secondo posto e con la vittoria contro Valdiceppo

Il modo migliore per chiudere la prima fase: la Supernova Fiumicino batte in casa Valdiceppo (90-81), si tiene stretto il secondo posto in classifica e si porta con sé 10 punti nel prossimo girone che prenderà il via a inizio marzo.

La gara: al Pala Supernova i rossoneri hanno di fatto sempre tra le mani il vantaggio e di conseguenza il successo. Anche quando gli ospiti provano, in qualche circostanza, il tutto per tutto per riaprire la partita (vedi al 17′ dopo la tripla folle di Rath che vale il 36-35). Ma prima e dopo i ragazzi di coach Bonora costruiscono costantemente un discreto gap tra un punteggio e l’altro: al 5′ la tripla di Grilli è utile per il 17-7, al 12′ un paio di canestri di Diedihiou servono invece per il 30-18, mentre a inizio ripresa Fanti e Allodi vanno a referto con le giocate del 61-47. Nel finale, così, non resta che gestire, grazie anche ai punti di Tebaldi, per poi mettere al minuto quaranta i due punti in palio in cassaforte.

Le dichiarazioni di coach Bonora a fine gara: “Mi aspettavo un match vero e così è stato contro Valdiceppo, volevamo i due punti e siamo stati bravi a conquistarli contro una buona squadra. Ora testa alla seconda fase, vietato però fare calcoli in questo momento perché dobbiamo solo pensare a crescere”.

SUPERNOVA FIUMICINO-VAL DI CEPPO 90-81 (24-18, 45-40, 68-52)

Supernova: Grilli 17, Pasquinelli ne, Fanti 22, Diedhiou 11, Tebaldi 8, Martino, Staffieri 5, Allodi 12, Moyer 5, Babilodze 10. Coach Bonora

Val di Ceppo: Rimsa 23, Rosini ne, Bindocci ne, Bischetti 4, Speziali 2, Buscaroli 13, Meschini 22, Casuscelli 8, Facciolà 4, Berardi, Rath 5, Rimolo ne. Coach: Filippetti

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *