Il 2024 prosegue nel migliore dei modi. Vittoria (di nuovo) doveva essere e vittoria è stata, la Supernova Fiumicino concede infatti il bis a Isernia, contro la New Fortitudo, dopo il successo ottenuto contro l’Aquilano al debutto nel nuovo anno.
La gara: con Fanti ancora out coach Bonora ripropone Moyer in cabina di regia, nel pitturato invece è immancabile Martino che nei primi cinque minuti domina nella metà campo offensiva. I suoi 9 punti (4/5 dal campo e 100% dalla lunetta) e la tripla di Allodi sono preziosissimi per il 12-19. Ma questo è solo il primo segnale lanciato dalla Supernova, al minuto undici i 4 punti in fila di Staffieri valgono il +14 mentre al minuto quindici si arriva anche il +16 dopo il canestro di Allodi. Ma prima di mettere la vera e definitiva ipoteca sul secondo successo consecutivo tocca fare i conti con la reazione di Isernia in avvio di ripresa (44-49 al 22’), dopodiché la Supernova allarga nuovamente la forbice per poi però gestire un piccolo ma prezioso vantaggio fino al 70-81 del quarantesimo.
Le dichiarazioni di coach Bonora a fine gara: “Primo quarto super, primo tempo buono, mentre nella ripresa abbiamo sofferto la loro intensità. Nel complesso, però, direi bene, così come nell’atteggiamento che è stato migliore rispetto alla sfida con Aquilano”.
NEW FORTITUDO ISERNIA-SUPERNOVA FIUMICINO 70-81 (20-32, 39-49, 52-61)
Isernia: Fiadino ne, Diana, Seguenti Monacelli 17, Batalskyi 10, Doglio 21, Pali 5, Arrighini 6, Idrissou 3, Bonucci 4, Russo, Raicevic 4. Coach: Mollica
Supernova: Grilli 16, Agbara, Pasquinelli ne, Diedhiou 2, Tebaldi 11, Martino 28, Moyer 9, Staffieri 4, Allodi 7, Marchetti 4. Coach Bonora
Add Comment