Close
“Teddy Bear Toss” domenica al Pala Sorbo per la sfida Supernova-Mondragone

Supernova Fiumicino, in collaborazione con la Supernova Dinamo Ladispoli, annuncia che in occasione della gara contro il Basket Mondragone in programma domenica 17 al Pala Sorbo di Ladispoli verrà dato spazio all’iniziativa “Teddy Bear Toss”. I tifosi rossoneri saranno chiamati a portare con sé sulle gradinate del palazzetto un peluche personale e a lanciarlo in campo dopo il primo canestro della partita, tutti i peluches raccolti saranno devoluti in beneficenza all’associazione Andrea Tudisco di Roma.

“Teddy Bear Toss” nasce agli inizi degli anni ’90 nel Nord America nelle leghe minori di hockey su ghiaccio. Successivamente si è poi diffuso non solo negli altri sport ma anche in altre nazioni, con l’Italia che grazie al lavoro del blog La Giornata Tipo è diventata uno dei primi paesi a sposare il progetto. Il primo lancio degli orsacchiotti risale al 5 dicembre del 1993, ovviamente in America, mentre il 3 dicembre del 2019 c’è stato il record di peluches lanciati in campo, ben 45.650, in occasione sempre di una sfida di hockey americana.

L’associazione Andrea Tudisco opera con l’obiettivo di tutelare il diritto alla salute dei bambini che, non potendo essere assistiti nelle strutture delle città di residenza, hanno bisogno di essere curati nei reparti specializzati degli ospedali romani. L’associazione offre gratuitamente ospitalità e assistenza ai bambini con gravi patologie e alle loro famiglie, permettendo così al bambino di “vivere e combattere” la malattia e il disagio attraverso l’accoglienza e l’amore della famiglia e di una comunità. Fornisce, inoltre, il servizio di Clownterapia, con volontari e professionisti appositamente formati, presso i reparti pediatrici e specialistici dei principali ospedali romani.

Domenica tutti al Pala Sorbo per regalare un sorriso ai bambini dell’associazione Andrea Tudisco.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *