Continua a vincere la Supernova Fiumicino, questa volta è San Nilo Grottaferrata a doversi arrendere contro i rossoneri che si confermano seconda forza del girone F e pronti ormai per confrontarsi con la tanto attesa seconda fase stagionale.
La gara: al Pala Supernova finisce 88-57 dopo quaranta minuti in cui la squadra di Bonora è padrona assoluta. Cosa serve per capirlo? Molto semplice, il 15-0 dei primi tre minuti. Un parziale che indirizza subito la partita, ma che a ogni modo non mette del tutto al tappeto gli ospiti che in qualche circostanza, vedi il 26-21 del 10’, provano a rimettersi in carreggiata. Ma un paio di reazioni spot non bastano, perché la Supernova nonostante all’inizio non confermi di essere la miglior difesa del campionato continua comunque a essere padrona del punteggio e della gara (nuovo +15 al 15’ per merito del trio Allodi-Babilodze-Fanti). Poi quando riecco anche la vera difesa, e che difesa, per Grottaferrata a quel punto non c’è proprio più nulla da fare.
Le dichiarazioni di coach Bonora a fine gara: “Era importante dare continuità dopo l’ottima gara di Palestrina, soprattutto dal punto di vista della mentalità e per alcune cose tattiche che dovevamo riconfermare. Da qui in avanti dobbiamo continuare a non guardare chi abbiamo di fronte, ma pensare esclusivamente alla nostra crescita”.
SUPERNOVA FIUMICINO-SAN NILO GROTTAFERRATA 88-57 (26-21, 46-34, 68-46)
Supernova: Grilli 12, Fanti 9, Diedhiou 6, Tebaldi 7, Martino 14, Staffieri 5, Allodi 15, Moyer 8, Marchetti, Babilodze 12. Coach Bonora
Grottaferrata: Chiminello, Permon 12, Marrocchi, Villamaina 2, Ridolfi, Reali 5, Spinosa 6, Oliva 19, Ferrando ne, Corvo 5, Brenda 6, Proietti 2. Coach: Busti
Add Comment