Close
Fausto Cipriani entra nello staff tecnico delle giovanili: “Progetto ambizioso”

A lavoro su più fronti, a lavoro per continuare a costruire in vista del futuro. Non solo in chiave prima squadra, ma anche in chiave giovanili.

In ottica proprio dei gruppi under la Supernova Fiumicino fa un altro passo in avanti annunciando l’inserimento all’interno dello staff tecnico di una figura di spicco e di prestigio come quella di Fausto Cipriani che andrà a ricoprire il ruolo di coach dell’under 15 e dell’under 17: “Sono pronto a cominciare una nuova avventura con una nuova realtà societaria che ha idee solide e importanti, per cui quando ti viene proposto di entrare a far parte di un progetto così ambizioso gli stimoli non fanno altro che aumentareil pensiero di coach Cipriani -. Ho detto si perché il club vuole costruire delle basi solide e quindi non concentrarsi esclusivamente sulla prima squadra, questo aspetto è fondamentale per un club e anche per il territorio. In più è stato strutturato uno staff tecnico di professionisti, lavorando tutti nella stessa direzione sono convinto che si possono raggiungere risultati interessanti”.

Allenatore nazionale, allenatore benemerito, formatore nazionale CNA e Palma di bronzo Coni sono soltanto alcuni dei traguardi e riconoscimenti conquistati da coach Cipriani nel corso della sua lunga carriera cominciata nel 1975 con l’Italcable. Dopo tre stagioni viene, poi, scelto dalla Virtus Roma dove conquista il titolo di campione d’Italia con gli allievi e lo scudetto con la prima squadra da assistente. A seguire guida tra C e B i senior di Blue Star, Alatri, Palestrina, Viterbo dove conquista due promozioni di fila, Cassino, Veroli, Albano, Ciampino dove ottiene la promozione in C1, Pol. Lazio, Ferentino, Orvieto, mentre nel 2013 diventa responsabile del settore giovanile della Stella Azzurra, dopodiché vince il campionato di C Gold con Viterbo e la D e la C Silver con Albano.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *