Close
Supernova riparte da coach Pasquinelli: “Stagione affascinante e stimolante”

Si riparte, insieme. Dopo aver intrapreso un cammino affascinante e avvincente nella scorsa stagione, culminato con la storica promozione in Serie C Unica, la Supernova Fiumicino e coach Maurizio Pasquinelli, tra i migliori tecnici in circolazione, continueranno insieme un progetto ambizioso che rispecchia i valori del club rossonero. Un progetto che, intanto, ha già regalato un posto nel campionato di Serie B Interregionale, che vuol dire storico traguardo per la città di Fiumicino (photo credit Francesco Ranieri).

Le dichiarazioni del tecnico rossonero: “Sono contento dell’opportunità che mi è stata data, ringrazio la società per la fiducia e posso assicurare che farò di tutto per ripagarla con la conquista dei risultati che ci auguriamo di poter ottenere. L’impegno in tal senso sarà massimo. Torno in un campionato che ho vissuto in passato e questo è certamente affascinante e stimolante, ma se Fiumicino potrà calcare i parquet di B il merito è del presidente Porfidia, del vicepresidente Laurenza e del gm Iannicelli che da un anno a questa parte hanno fatto un lavoro encomiabile. Grazie proprio a questo lavoro in dodici mesi è cambiato praticamente tutto sotto ogni punto di vista, sappiamo che fare la B vuol dire fare un passo molto grande, ma siamo pronti e desiderosi di voler fare bene alla prima storica apparizione nel quarto campionato nazionale. Sappiamo che non sarà facile visto il valore delle avversarie, ma stiamo lavorando per costruire un roster di esperienza”.

Le dichiarazioni del general manager Salvatore Iannicelli: “La riconferma del coach non è mai stata in dubbio, neppure per un istante. Grazie anche al suo operato è stato possibile conquistare nei mesi scorsi la promozione in C Unica, un traguardo che ci rende ancora orgogliosi. Ma ora siamo concentrati sul futuro che vogliamo rendere sempre più avvincente, per questo motivo abbiamo deciso di ripartire dall’esperienza e delle grandi qualità tecniche e umane di Pasquinelli: per noi è l’uomo giusto al posto giusto”.