Close
Terza novità di mercato, Eugenio Boccafurni è un nuovo rossonero: “Progetto affascinante”

E sono tre, uno più importante dell’altro. Dopo Fanti e Martino, la Supernova Fiumicino annuncia di aver completato anche il tesseramento dell’ala classe 1997 Eugenio Boccafurni (202cm, 90kg).

La carriera del neo rossonero: cresciuto tra la Virtus Gorle e la Blu Orobica Bergamo, nel 2013 comincia il suo percorso tra i grandi debuttando in C2 con il Gorle dove resta per quattro stagioni, poi passa all’Iseo in C Gold, alla Blu Orobica sempre in C Gold, dopodiché per alcuni anni si alterna nuovamente tra Iseo e Gorle, mentre nella scorsa stagione è stato uno dei grandi artefici della promozione del Pass Roma in B.

Le prime parole di Boccafurni da cestista della Supernova: “Diversi mesi fa ci sono stati i primi contatti con il gm Iannicelli e sin da subito il progetto mi ha affascinato, un progetto che considero nuovo e innovativo. Nelle ultime settimane, poi, si è aggiunta anche la novità della B Interregionale, sarà davvero bello e stimolante poterci giocare per la prima volta. Sono pronto a dare il massimo, convinto del fatto che durante la stagione potremo dire la nostra. Ma sarà importante creare un gruppo unito. In cosa potrò aiutare la squadra? Sono un quattro a cui piace spingere molto e, all’occorrenza, portare anche palla, ma soprattutto mi piace battagliare lungo tutto il campo. Al tempo stesso, però, so che devo migliorare in diverse cose, vedi i tiri liberi che nell’ultimo campionato sono stati un po’ un problema”.

Le dichiarazioni del gm Salvatore Iannicelli: “Non solo esperienza ma anche gioventù all’interno del nostro roster, proprio come quella di Eugenio che consideriamo un giocatore davvero interessante. Per il presente e per il futuro. La sua struttura fisica e il suo entusiasmo sono fattori che ci hanno subito convinto, fattori che abbiamo voluto mettere a disposizione di coach Pasquinelli in vista della prima stagione in B che si preannuncia intensa e ricca di insidie. Ma con l’arrivo di Boccafurni il lavoro della società non è certamente concluso, anzi a breve ci saranno altre novità importanti”.